Termini e condizioni d'uso

COME ABBONARSI
L'abbonato ha a disposizione diverse modalità per abbonarsi.

Abbonato che rinnova online
L'abbonato che ha già sottoscritto un abbonamento utilizzando il servizio di accesso online messo a disposizione degli editori da Picomax, può comodamente digitare il codice che gli è stato assegnato al momento della registrazione e l'email con la quale ha confermato la prima registrazione. Se non ricorda i dati può inviare una mail a: login@picomax.it, il servizio tecnico di Picomax risponderà via mail assegnando un nuovo codice all'abbonato.
Per maggiori informazioni sul servizio di abbonamento online invitiamo l'abbonato a cliccare sulla rivista alla quale è abbonato e seguire le istruzioni che si trovano nella pagina di registrazione.

Nuovo abbonamento e rinnovi offline
Diversi sono i modi per sottoscrivere un abbonamento o rinnovarne uno già in corso, se non si vuole utilizzare la procedura di abbonamento online. Sulla selezione di una rivista si possono effettuare le seguenti scelte, di seguito una breve descrizione.

ABBONAMENTI ONLINE
Per ciascuna rivista è previsto un modulo di abbonamento che richiede la registrazione dei propri dati anagrafici e la scelta del tipo di abbonamento tra quelle che l'editore ha previsto per la rivista. Vi invitiamo a selezionare una rivista e seguire la procedura, semplice ed intuitiva, che vi condurrà alla sottoscrizione dell'abbonamento.

ABBONAMENTI VIA FAX
Per abbonarsi via fax le possibilità sono due:

  1. si utilizza il modulo che si trova online: stampare il modulo di abbonamento predisposto in formato PDF (occorre in questo caso avere la procedura Acrobat Reader che si può scaricare direttamente dal sito Picomax)
  2. si utilizza il coupon inserito nella rivista.

In un caso come nell'altro, dopo aver compilato il modulo, occorre indicare la modalità di pagamento preferita e spedire il fax con allegata copia del versamento eseguito (copia del bollettino postale o del bonifico bancario) al numero 0039-02-76340836.

ABBONAMENTI SPEDITI PER POSTA
Per abbonarti per posta si può rispondere stampando il modulo di abbonamento in formato PDF descritto ed inviarlo per posta a Picomax indicando la modalità di pagamento preferita, al seguente indirizzo:
Picomax Corso Venezia, 2/A, 20121 - Milano.

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI ONLINE

Se l'abbonato decide di abbonarsi online, può fornire i dati della propria carta di credito in modo assolutamente sicuro, senza rischio di intercettazioni: il nostro è infatti un sito protetto, che utilizza un protocollo di crittografia per cui i dati vengono trasmessi dal tuo PC al server di Banca Sella in una forma non leggibile da terzi estranei (Protocollo SSL).
La carta di credito dell'abbonato viene impegnata contestualmente all'accettazione della transazione da parte di Banca Sella ed addebitata sull'estratto conto dell'abbonato secondo le modalità concordate tra lui e la propria banca.
Quando l'utente ha scelto la rivista per abbonarsi via carta di credito on line, entra direttamente nel sito di Banca Sella; Picomax non ha la possibilità di accedere al codice della carta inserito. E' compito della Banca inviare a Picomax un codice che identifica la specifica transazione avvenuta per conto dell'utente che l'ha attivata e validare la transazione.
All'abbonato saranno consegnate due mail:

  1. da Banca Sella per conferma dell'avvenuta transazione con carta di credito;
  2. da Picomax per conferma dell'ordine di abbonamento ed il conseguente impegno a processare i dati entro i termini indicati (vedi attivazione dell'abbonamento).

INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA

Picomax.it utilizza GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito. Le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a Banca Sella (Help-desk ecommerce Tel. 0152434640) attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com. Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:

  1. SSL3 a 128bit: protegge l'inoltro dei suoi dati dal suo browser al server di Banca Sella rendendoli non leggibili a terzi;
  2. Verisign: certifica con una Secure Server ID che sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella.

Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. Picomax, quindi, non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'abbonato (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti presso il suo domicilio.

ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION/ONLINE DISPUTE RESOLUTION – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio di Assistenza Clienti ti verranno fornite le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141- bis e ss. Codice del Consumo), e sarà indicato se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Inoltre ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II - bis Codice del Consumo. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio di Assistenza Clienti.